Moviola Juve-Torino: Non è rigore quello concesso ai granata! Eccessivo il giallo per Dybala che salterà il Milan

0
1246

Sono tanti gli episodi da moviola in Juve-Toro, ma quello che lascia più dubbi di tutti è il mani di de Ligt in area bianconera sul finire del primo tempo. Andiamo con ordine:

Al 8′ Silent check per un possibile mani di Rabiot in area, ma il tocco del francese non c’è. Si riprende con l’angolo per il Toro.

Al 26′ AMMONITO Bonucci. Intervento in ritardo del difensore della Juventus su Verdi, giusto il giallo

Al 40′ AMMONITO Pjanic per un intervento duro su Berenguer.

Sul finire del primo tempo al 45′ MANI DI DE LIGT IN AREA: tiro di Verdi dal limite, De Ligt respinge con il braccio.

La dinamica: il pallone scagliato da Verdi impatta sul braccio del centrale difensivo bianconero, cambiandone traiettoria e impedendo al tiro di raggiungere lo specchio della porta difesa da Gigi Buffon.

L’arbitro rivede le immagini al Var e concede il rigore. Resta il dubbio che la deviazione di de Ligt sia stata fortuita.

Al 5′ del secondo tempo ANNULLATO IL GOL DEL 2-2 A VERDI. Berenguer tira dal limite, Buffon respinge, sul pallone si avventa Belotti che prende la traversa poi Verdi ribadisce in rete. Gol annullato per il precedente fuorigioco del Gallo.

Nel finale ammonizione a Dybala per presunta simulazione al limite dell’aria di rigore avversaria. A rivedere le immagini il giallo è molto generoso. La Joya salterà la gara contro il Milan.

Lo stesso Sarri, in conferenza stampa, ha così commentato la vicenda: “Giallo a Dybala? Peccato per come è venuto, una somma di ammonizioni ci sta anche, c’è rammarico per come è avvenuto. Dal campo avevo avuto una sensazione nettamente diversa”.