spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Clamoroso: Arthur potrebbe lasciare immediatamente il Barcellona e non giocare in Champions con i blaugrana

spot_imgspot_img

Il centrocampista brasiliano del Barcellona, Arthur, in procinto di passare alla Juventus nello scambio che porterà Miralem Pjanic al Barça, ha terminato le visite mediche al JMedical, e ora si attende la comunicazione ufficiale del suo trasferimento che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

E ci sarebbe la possibilità che il brasiliano possa chiedere di lasciare immediatamente il Barcellona per approdare alla Juventus, come racconta il Corriere dello Sport:

“‘Non è il primo né l’ultimo che è arrivato in un club con enormi aspettative e non è riuscito poi a metterle a frutto‘. E non sono proprio le migliori dichiarazioni da rivolgere a un tuo attuale giocatore, se ti chiami Quique Setien, guidi il Barcellona a corto di centrocampisti per un finale di stagione complicatissimo e decidi di attaccare Arthur, ormai prossimo a diventare un nuovo giocatore della Juventus.

Proprio queste frasi infatti potrebbero aver creato un ulteriore problema tra i blaugrana, già alle prese con molte lotte intestine di potere e di polemiche tra squadra e società.

Con il finale della Liga tutto da scrivere, Messi e compagni potrebbero infatti dover rinunciare anche al centrocampista ex Gremio, da più parti definito furioso per il veleno delle parole del suo attuale allenatore: il malessere di Arthur sembrerebbe essere confermato anche dalla madre Lucia Mello che dopo le critiche di Setien ha risposto sui social piccata: “Oh mio Dio! Ora tireranno fuori i difetti sul giocatore…”.

Arthur, sfiduciato dal suo allenatore e messo ai margini di squadra e progetto in questi mesi per costringerlo ad accettare la Juventus e ad andarsene, potrebbe infatti restituire la mancanza di fiducia con lo stesso tono, chiedendo di non disputare la Champions con il Barcellona per potersi subito concentrare sulla nuova avventura con il suo nuovo club, venendo a mancare voglia e fiducia di continuare in Spagna (il Napoli osserva interessato, visto che ad agosto si troverà di fronte proprio il Barça)”.

- Advertisement -