Massimo Pavan: “Douglas Costa asso nella manica di Sarri. Devastante quando entra a gara in corso”

0
133

Massimo Pavan analizza a caldo la netta vittoria della Juventus contro il Lecce.

“Maurizio Sarri ritrova una vittoria larga ed è chiaramente soddisfatto. Ottenuto il massimo risultato ed il potenziale massimo vantaggio stagionale con uno sforzo limitato grazie ad una prestazione facilitata dal Lecce crollato di fronte alla forza BiancoNera ed alle sue distrazioni non da serie A”.

Il giornalista attraverso le colonne di Tuttojuve è convinto che “quello che esalta Sarri è aver visto delle buone risposte da diversi elementi, compreso Douglas Costa che diventa devastante quando entra a gara in corso”:

Insomma, il brasiliano può essere l’uomo in più, pronto a spaccare le partite, ruolo che gli faceva fare spesso Massimiliano Allegri e che forse è più congeniale all’ex Bayern che preferisce sfruttare la sua velocità con avversari già appesantiti”.

Pavan chiude il suo articolo sollevando un dubbio: “Il tecnico bianconero aveva forse sbagliato con il Napoli in finale di coppa Italia a lanciarlo dall’inizio, la modalità “asso nella manica” sembra sicuramente più funzionale soprattutto in queste condizioni climatiche e di grande incertezza fisica”.