Marcello Chirico: “La decisione della Figc ha infastidito mica poco qualche sapientino del web. Scudetto Women vinto sul campo!”

0
187

Marcello Chirico, direttore editoriale de Il Bianconero, ci tiene a dire la sua in merito alla decisione della Federazione di assegnare lo Scudetto del campionato femminile alla Juventus, prima con 9 punti di vantaggio sulla seconda e senza mai aver subito una sconfitta.

E lo fa attraverso un video messaggio dopo le polemiche scatenatesi sul web dopo le parole di Andrea Agnelli.

Con una giravolta memorabile il Consiglio federale si è deciso di assegnare lo scudetto della seria a donna alle Juventus Women”, dice Chirico.

Dopo l’insensato tentativo di archiviare l’intera stagione sfruttando l’emergenza Covid perché tre tricolori di fila pure per le donne sono fastidiosi tanto quanto i quasi nove scudetti degli uomini, adesso anche il gattopardesco presidente Gravina ha dichiarato che quello delle women bianconere è un titolo meritatissimo e doveroso”.

“La decisione della Figc ha infastidito mica poco qualche sapientino del web che ha scaricato poi tutta la propria bile contro Agnelli reo di aver ringraziato la federazione per questa decisione ritenendo quello delle women conquistati sul campo”.

“È vero che mancavano 6 giornate alla fine ma la Juventus aveva 9 punti di vantaggio su Fiorentina e Milan […] sebbene ci fosse ancora lo scontro diretto tra viola e rossonere da recuperare entrambe sconfitte dalle bianconere”

Chirico ribadisce che Le women la propria superiorità l’ha davvero dimostrata sul campo sul non perdendo nemmeno una partita.

Chi ha il sospetto ha il difetto!– grida Chirico – soprattutto se si scaglia sempre verso il medesimo club”, conclude Chirico.