spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Napoli in festa per la Coppa Italia. La rabbia dell’ Oms: “Tifosi sciagurati”

spot_imgspot_img

Dopo la vittoria del Napoli contro la Juventus in Coppa Italia, nella città campana sono state migliaia le persone che si sono riversate in piazza ieri sera per festeggiare in barba al regolamento sul distanziamento sociale per l’emergenza coronavirus.

E l’Oms, l’ Organizzazione mondiale della sanità, attraverso il proprio direttore aggiunto Ranieri Guerra, definisce questi tifosi «sciagurati!».

Ranieri Guerra intervistato durante la trasmissione Agorà su Rai 3 ha commentato: «Sciagurati! In questo momento non ce lo possiamo permettere, per fortuna è accaduto a Napoli, dove governatore e sindaco hanno messo in atto misure rigide e l’incidenza del virus è più bassa che altrove”.

E ancora, ha proseguito l’esponente dell’Oms: “Fa male vedere queste immagini. Ricordo – ha aggiunto Guerra – quanto ha contato la partita dell’Atalanta all’inizio dell’epidemia in Lombardia nella diffusione dei contagi. Non vorrei che si ripetesse proprio ora, che il Comitato Tecnico Scientifico ha cercato di accogliere le proposte del Figc per non limitare del tutto il gioco del calcio, come da scienza e coscienza medica sarebbe suggerito”, ha detto l’esperto

A stretto giro arriva anche l’intervento di Matteo Salvini: Di fronte ai festeggiamenti di Napoli di ieri mi chiedo dov’era De Luca. Sono contento per Gattuso e per Napoli ma qualcosa non ha funzionato”.

“Hanno rotto le scatole per me e i miei selfie, e ieri c’era qualche migliaio di tifosi”, ha attaccato il leader della Lega.

“I dati ci dicono che i casi sono in calo ma questo non vuol dire che si cala la guardia. Se i teatri, i cinema riaprono una follia che le scuole non lo facciano. Il ministro – ha aggiunto Salvini – dovrebbe chiedere scusa. Fosse per me darei qualche elemento di libertà”, ha concluso Matteo Salvini a Mattino 5.

- Advertisement -