Grande la delusione per l’Inter di Antonio Conte, eliminata dal Napoli di Rino Gattuso che affronterà stasera la Juventus nella finale di Coppa Italia.
È sfumato così per Conte l’assalto al primo trofeo della stagione. Un’amara sconfitta che i tifosi nerazzurri non hanno accettato di buon grado, andando alla ricerca del maggiore responsabile.
La delusione dei tifosi si è riversata sui social si è subito concentrata sul rammaricato Antonio Conte, responsabile dei deludenti risultati della squadra.
E a stroncare duramente il super pagato Antonio Conte si è aggiunto anche il giornalista di Sport Mediaset, Paolo Bargiggia, che sul suo profilo Twitter ha commentato:
“Ma come si fa a sostenere che Conte ‘ha dato un gioco e migliorato i singoli‘? Dove? Quando? Con chi? La sudditanza di certa stampa verso i Personaggi Celebri è inversamente proporzionale alla vendita dei giornali che è rasoterra”.
Parole severe che hanno richiamato qualche tifoso nerazzurro giunto in difesa di Conte, a cui Bargiggia ha risposto:
“Ho imparato in questi lunghi anni di mestiere che, in generale, i tifosi hanno il paraocchi: difendono a prescindere e senza spirito critico il tecnico che hanno in casa. Poi il club lo licenzia e loro lo dimenticano subito per il prossimo…”.
Non sono né anti @Inter e nemmeno anti Antonio Conte ma un allenatore che guadagna un milione netto al mese, che si lamenta spesso nonostante sia tra i tecnici più accontentati dal suo club al mondo, non può più essere definito un vincente. E conviene meditare su certe scelte. https://t.co/tWEd3PcU6E
— Paolo Bargiggia (@Paolo_Bargiggia) June 13, 2020
Severo ma giusto. Ancora di più perché tifoso. Ma onesto e intelligente. https://t.co/kgpmsT2MTe
— Paolo Bargiggia (@Paolo_Bargiggia) June 14, 2020
Quando parlo della costosa inutilità/fin qui/ di Antonio Conte…@Inter https://t.co/xYFRrEW9gI
— Paolo Bargiggia (@Paolo_Bargiggia) June 15, 2020