spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Andrea Agnelli sulle Final Eight: “Accordo raggiunto! Decisioni prese oggi dalla Uefa sono tra le più importanti che abbia mai dovuto prendere”

spot_imgspot_img

Il presidente dell’Eca e membro del Comitato Esecutivo Uefa, nonché presidente della Juventus, Andrea Agnelli ha diffuso un comunicato a nome dell’associazione dei club europei.

“In un momento in cui il calcio sta resistendo a una minaccia mai sentita prima nell’era moderna, le parti interessate sono giunte a un accordo per elaborare un insieme di misure aventi lo scopo di preparare con forza il calcio europeo alla sua rinascita”, ha detto Agnelli.

Le decisioni prese oggi sono tra le più importanti che la Uefa abbia mai dovuto prendere. Innanzitutto, è una gioia rivedere il calcio, nonostante l’assenza generale di tifosi necessaria per garantire la sicurezza pubblica”.

“Speriamo che questo elemento possa cambiare presto, poiché il calcio vive grazie alla passione dei tifosi. La strada per la ripresa è appena iniziata, ma sono convinto che le misure adottate si dimostreranno vitali per assicurare il successo futuro del calcio”.

La decisione odierna di stabilire un nuovo calendario e formato per completare le competizioni 2019/20 sia per il gioco maschile che femminile, insieme a un adattamento del calendario e del formato per la fase di qualificazione degli UCC 2020/21, rappresenta una direzione coraggiosa ma pragmatica per la prossima tappa del viaggio”.

Queste misure, in coordinamento con altre decisioni, dovrebbero alleviare alcuni dei club di pressione a breve termine che devono affrontare durante questo drammatico e impegnativo periodo”, ha concluso il Presidente dell’Eca

- Advertisement -