spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Ex arbitro De Santis ricorda il gol annullato al Parma contro la Juve nel 2000 e ammette: “Il dubbio che non fosse calcio d’angolo in Juve-Parma ce l’avevo…”

spot_imgspot_img

Tutti ricordano la famosa partita Juventus-Parma del 2000 in cui venne annullato un gol a Cannavaro (allora in forze ai Ducali) scaturito da un calcio d’angolo dubbio a favore del Parma e che ai bianconeri sarebbe costato due punti.

Ebbene a distanza di 20 anni è lo stesso ex arbitro De Santis a riconoscere l’errore parlando a Radio Incontro Olympia. Allo stesso modo l’ex arbitro di Tivoli ha ammesso che Il dubbio che non fosse calcio d’angolo in Juve-Parma ce l’avevo…”.

Dubbio sollevato da sempre anche dall’ex direttore generale della Juventus di allora, Luciano Moggi.

Errore mio, lo commisi a vantaggio della Juve; lì per lì non mi resi conto, poi rivedendo dopo capii quello che era successo…Io tifoso della Juve? In realtà ero un tifoso dell’Inter”.

Ma De Santis ribadisce: “Il dubbio che non fosse calcio d’angolo in Juve-Parma ce l’avevo…”.

Nel corso dell’intervista, De Santis ammette ancora: “Io di errori ne ho fatti tanti, ma li ho fatti da solo, anche se alcuni che ho fatto facevo fatica a capire anche dopo, ma sempre senza aiuti. C’è da dire una cosa che quando io ho arbitrato c’erano grandi campioni e tutto da un certo punto di vista era semplice”.

- Advertisement -