spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Gramellini intervista Luciano Moggi: “In Coppa Italia e Campionato favorita la Juventus”

spot_imgspot_img

A pochi giorni dalla ripartenza del calcio l’ex Direttore Generale bianconero Luciano Moggi ha rilasciato una lunga intervista a Luca Gramellini.

La prima domanda è d’obbligo: Coppa Italia, come vede Luciano Moggi la Juventus?

“Nella semifinale tra Juventus e Milan vedo favoriti i bianconeri, già forti del vantaggio dell’andata e con un Milan privo di Ibrahimovic infortunato e Theo Hernandez e Castillejo squalificati. La Juventus era già di per sé superiore, figuriamoci con l’assenza dei tre giocatori citati”.

E ancora: “Nell’altra semifinale tra Napoli ed Inter vedo il Napoli favorito anche grazie all’1-0 di San Siro, però va anche detto che in questo momento un po’ tutti i valori potrebbero essere ribaltati dal campo”.

“Sulla carta, per il carisma e la forza, la favorita per la vittoria potrebbe essere la Juventus, ma bisognerà vedere lo stato d’animo e di forma fisica dei giocatori dopo le due semifinali. Solo in quel momento si potrà dire chi è la favorita o meno. Come nome certamente la Juventus, ma il campo potrebbe ribaltare i pronostici”.

E poi il campionato: “Mah.. io credo che lo Scudetto potrebbe decidersi tra Lazio e Juventus anche se il discorso fatto per la Coppa Italia vale anche per il Campionato”.

Se però mi viene chiesto chi è favorita per lo Scudetto io dico la Juventus con la Lazio subito dopo”, ribadisce Moggi.

- Advertisement -