spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

La sottosegretaria alla Salute Zampa: “Possibilità di aprire gli stadi esattamente come si farà al cinema o a teatro”

spot_imgspot_img

La sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa è intervenuta a “La Politica nel Pallone” su Gr Parlamento.

“Riaprire gli stadi sulla scia di cinema e teatri? Piacerebbe anche a me, credo ci si possa lavorare” .

Sarà il ministro dello Sport a decidere, io penso che dal punto di vista della salute ciò che abbiamo immaginato possibile per gli altri comparti possa essere immaginato anche per lo sport – ha proseguito -.

Ciò significa che le persone devono sedersi lontane, con le distanze dovute, esattamente come si farà al cinema o a teatro. Sarà un modo del tutto originale e particolare di vedere la partita. Penso sia possibile, fattibile e forse anche un bel segnale al paese che si rimette in piedi dopo tanta fatica e sofferenza”.

A proposito del protocollo di sicurezza, la Zampa ha poi aggiunto: “Allentare la quarantena di 14 giorni del gruppo squadra in caso di una positività? A me non risulta possa esserci, né che si sia mai discusso di questo al Cts”.

E se è stato discusso è stato per toglierlo dal tavolo. Una disparità di trattamento aprirebbe molte questioni oltre al fatto che esporrebbe a un rischio ulteriore tutti quelli che non fossero risultati contagiati. E’ dannoso anche per i calciatori”.

Questa malattia è dannosa, lascia cicatrici polmonari, l’obiettivo è fare in modo che i calciatori non si ammalino. Avere un rigore estremo è utile a loro e ovviamente alla causa del calcio”.

Zampa ha concluso affermando che “ci sono casi che si manifestano anche 12-13 giorni dopo l’autoisolamento”.

- Advertisement -