Giancarlo Padovan fa il suo pronostico scudetto: “Trionfa l’Inter o ce la fa la Lazio. Juve terza”

0
1046

Il giornalista Giancarlo Padovan su calciomercato.com ha commentato l’attesa ripresa del campionato e ha fatto un pronostico su chi si aggiudicherà lo scudetto in questa anomala stagione.

Le parole di Padovan:

“La Juve ha un punto in più della Lazio e nove più dell’Inter che, però, deve recuperare la partita con la Sampdoria (domenica 21 giugno). Assai probabile che i nerazzurri vincano e poi, sullo slancio, vadano a cercare di riprendere sia la Lazio (impegnata nell’ardua trasferta di Bergamo mercoledì 24 giugno) che la Juve.

Non ci fosse stata questa lunghissima pausa avrei dato l’Inter per spacciata. Invece, se non favorita, mi viene da pensare che sarà in grado di ripartire meglio di tutti.

È vero che gioca sempre, ma è vero anche che Conte all’inizio va fortissimo. Mi resta il dubbio di una preparazione troppo pesante rispetto alle esigenze (l’Inter deve essere leggera) e di una rosa non sempre competitiva. Però metto l’Inter davanti a tutti per l’abitudine alle partenze sprint, la Lazio appena dietro perché motivatissima per lo scudetto e la Juve al terzo posto.

Le ragioni sono almeno due: ha il quarto attacco della serie A e non ricomincerà con Higuain (infortunato), pensa alla Champions con maggiore propensione rispetto al campionato. L’Europa muoverà i primi passi ad agosto, cioè a serie A comunque conclusa, ma con tante partite da giocare in Italia, Sarri farà molto turnover, cioè quel che gli riesce peggio.

Alla fine o trionfa l’Inter o ce la fa la Lazio. Juve terza“.