spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Walter Ricciardi, il consigliere del ministro Speranza: “Credo a possibilità di un numero ridotto di spettatori negli stadi”

spot_imgspot_img

In diretta a Radio Punto Nuovo è intervenuto Walter Ricciardi, consigliere del ministro Speranza per la pandemia di coronavirus.

Ricciardi ha parlato del protocollo sanitario imposto ai club ed ha aperto al ritorno del pubblico negli stadi.

Non si può accorciare la quarantena, ma stiamo lavorando ad un’altra via per salvare il campionato”, ha detto membro del consiglio esecutivo Oms.

Il problema del calcio è che gli spettatori sono tanti, bisogna essere in grado di garantire tutte le misure. Protocollo di 14 giorni in caso di singola positività? Il periodo di allontanamento non può essere inferiore, ma una strada alternativa si può trovare, ci stiamo lavorando”.

Ci sono casi in cui l’incubazione dura anche oltre i 14 giorni. Poi, man mano che le cose andranno meglio, si potrà ricominciare a pensare di allentare la guardia per il pubblico. Quindi credo possibile ad un numero ridotto di spettatori. Non saprei le tempistiche, ma credo che in quasi tutta Italia si possano cominciare a fare questi discorsi”

- Advertisement -