spot_img
spot_img
martedì, Aprile 23, 2024

Il Cagliari Calcio compie 100 anni: gli esilaranti auguri di Aldo, Giovanni e Giacomo (VIDEO)

spot_imgspot_img

È un giorno speciale per una squadra entrata prepotentemente nella storia del calcio italiano: il Cagliari celebra oggi 100 anni di storia.

Sono passati 100 anni dal 30 Maggio 1920, giorno in cui Gaetano Fichera, medico e professore di Patologia che nella piazza davanti all’Università faceva giocare i suoi studenti, fonda ilCagliari Football Club.

Approdato per la prima volta in Serie A nel campionato 1964-65, il Cagliari ha vinto uno storico scudetto nel 1970, con un gruppo composto da uomini d’altri tempi, messo in campo da Manlio Scopigno e guidato da Gigi Riva, leader tecnico rimasto da allora irrimediabilmente legato a quel club e alla sua città.

Molti i messaggi di auguri provenienti da tutto il mondo del calcio al club rossoblù e, tra i tanti, ci sono anche quelli esilaranti del fantastico trio formato da Aldo, Giovanni e Giacomo, che per anni sono stati protagonisti di Mai dire Gol con divertentissimi sketch:

Gli auguri di Aldo, Giovanni e Giacomo 🤣#Cagliari100 #forzaCasteddu

Publiée par Cagliari Calcio sur Samedi 30 mai 2020

Al centenario del Cagliari, Sky Sport oggi dedica un’intera giornata con speciali, interviste e le immagini delle partite più belle.

- Advertisement -