spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Le Iene attaccano Claudio Lotito: «Pagò in nero Zarate»

spot_imgspot_img

Claudio Lotito sempre più nella bufera.

Prima le allusioni sulla sfida tra Juve e Inter dello scorso 8 marzo, poi la querela all’articolo della Gazzetta dello Sport sul rischio di un deferimento per il presidente biancoceleste.

Adesso Le Iene (stasera, 21.10, Italia1), sollevano un altro polverone. La popolare trasmissione di Italia1 ha infatti prodotto un servizio sul triangolo societario per pagare in nero Mauro Zarate, l’attaccante argentino arrivato alla Lazio nel 2008.

Come riferisce il quotidiano La Repubblica, l’agente del giocatore, Luis Ruzzi, punta il dito contro il presidente della Lazio Claudio Lotito per il pagamento regolare di solo una parte dello stipendio di Zarate, 7 milioni in 5 anni, come da bilancio, ma l’agente del calciatore argentino sostiene che l’accordo era per 20 milioni.

La differenza secondo la denuncia venne versata come commissione per la stipula del contratto a Pluriel Limited, holding con sede a Londra di proprietà dell’agente Riccardo Petrucchi, che a sua volta avrebbe poi girato quei soldi ad una società del fratello di Zarate, Sergio. Così, Lotito avrebbe evitato di pagare tasse su quella parte di stipendio.

L’attaccante e l’agente rivendicano ancora oggi oltre 3 milioni, che la Pluriel non avrebbe mai versato loro.

Accuse tra l’altro confermate anche dallo stesso Mauro Zarate: «Dal primo giorno che ho firmato sapevo com’erano le cose».

- Advertisement -