spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Massimo Pavan: “Playoff farsa nazionale”. Regalo Lazio e Inter e chiaro svantaggio per la Juve

spot_imgspot_img

Massimo Pavan, dedica il suo commento mattutino a quella che lui definisce una farsa nazionale: I playoff.

Gravina, il presidente della FIGC spinge appunto per i playoff: un vero e proprio regalo a Lotito e un chiaro svantaggio per la Juve.

Si ritorna a parlare dei playoff, questo a causa della solita fantozziana voglia di non decidere in Italia, delle solite chiacchiere che portano a poco o nulla e dell’incosistenza delle decisioni”.

“Sarebbe troppo facile fare come fanno in Germania e seguire la linea, invece, in Italia si rimane sempre fermi, senza prendere mai una decisione e si rimane nel limbo”, scrive il giornalista.

“Ora torna la possibile proposta dei playoff, una vera cavolata, perchè non è possibile cambiare un format in corsa coinvolgendo e rimettendo in gioco chi in gioco non è o chi ha distanza di punti in classifica, meglio trovare il modo di ripartire il 13 o anche il 15 intensificando i match e giocando ogni tre giorni, magari finendo un giorno dopo rispetto quanto ipotizzato e realizzando il format originale. Ci sembra veramente una follia pensare di spostare tutto per un giorno”, certifica il giornalista.

E ancora si chiede Pavan: “qualcuno poi un giorno ci dovrà spiegare cosa cambi far iniziare un evento il 13 o il 14, cosa cambi da una data all’altra perchè se un problema c’è il 13 sera ci sarà anche il 14 mattina o il 15 sera. Insomma, ci vorrebbe un minimo di elasticità”.

Pavan conclude il suo editoriale denunciando un altro controsenso: “Da notare poi che per favorire il turismo dal 3 giugno potranno arrivare i turisti europei in Italia, anche questo un controsenso, non si possono fare delle partite a porte chiuse e si possono far arrivare da tutta Europa dei tifosi con i controlli che sicuramente non potranno essere così scrupolosi”.

Fonte: Tuttojuve

- Advertisement -