spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Spadafora: “Appuntamento il 18 maggio per decidere se e quando ripartirà il campionato”

spot_imgspot_img

Il Ministro dello Sport Spadafora, intervenuto ai microfoni di Rai Due, ha annunciato la data in cui verrà decisa l’eventuale ripresa del campionato.

Finalmente gli allenamenti potranno riprendere. E’ confermato che non ci sarà l’auto isolamento della squadra. Sono state fatte valutazioni precise, inoltre la FIGC è stata disponibile a rivedere la prima proposta e questo è stato sicuramente di grande aiuto”, ha detto Spadafora.

Oggi la situazione ci consente di prevedere regole meno stringenti ed è giusto che anche il mondo del calcio abbia norme più leggere per riprendere in sicurezza”.

Ho convocato poco fa una riunione per il 28 maggio alle ore 15 con i presidenti Gravina e Dal Pino, perchè credo che giovedì prossimo avremo tutti i dati a disposizione per poter decidere se e quando ripartirà il campionato”.

“Playoff possibili? L’importante sarà eventualmente ripartire con la ferma intenzione di portare a termine la competizione, poi decideranno le Federazioni le modalità e i format da adottare”.

- Advertisement -