spot_img
spot_img
martedì, Marzo 19, 2024

Il pronostico di Maldini sulla corsa scudetto: “Vincerà la Lazio. La Juve ha fatto man bassa negli ultimi 8 anni, prima o poi arriverà il momento”

spot_imgspot_img

Il dirigente del Milan, Paolo Maldini, ospite della trasmissione Che tempo che fa condotta da Fabio Fazio, ha parlato della possibile ripresa del campionato e ha fatto un pronostico per la corsa allo scudetto.

Le parole di Maldini sulla ripresa del campionato, sulla quale spera:

Si deve provare a finire il campionato, perché il calcio è un’azienda, ha un indotto di quasi 5 miliardi, ha un’importanza non solo economica ma anche sociale.

C’è la necessità di provarci, pensando anche agli altri sport che spesso sono sostenuti dagli introiti del calcio stesso. Dobbiamo mettere in sicurezza i calciatori e coloro che operano affinché le partite si svolgano.

Molte cose non vengono considerate, per esempio la salute mentale dei giocatori, quando si parla di ritiro. Dopo aver fatto 60 giorni di lockdown, mandare gruppi di 25-30 persone in ritiro per altri 2 mesi, non sta né in cielo né in terra e provocherà altri infortuni“.

Con il Milan lontano dalla corsa scudetto, Maldini si accontenta di fare un pronostico:

“Chi vince? Per la legge dei grandi numeri direi Lazio. La Juve ha fatto man bassa negli ultimi otto anni, prima o poi arriverà il momento“.

Maldini ha poi messo a tacere le voci che nelle scorse ore hanno riportato di contrasti tra lui e la società rossonera:

“La storia della mia famiglia col Milan è talmente lunga che difficilmente avrà una fine“.

- Advertisement -