L’autobiografia del capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, non sta mancando di far discutere, per via dei commenti rivolti a Mario Balotelli e Felipe Melo e delle rivelazioni su Arturo Vidal.
Nel suo libro Chiellini ha anche dedicato un passaggio a Sergio Ramos, ricordando un episodio della finale Champions 2018, tra Real Madrid e Liverpool:
“Quello su Salah fu un colpo da maestro. Lui, il maestro Sergio, ha sempre detto che non fosse sua intenzione provocare un infortunio, ma quando cadi in quella maniera e non lasci la presa, sai che nove volte su dieci rischi di rompere il braccio al tuo avversario”.
Parole che hanno generato indirettamente delle polemiche a causa della presunta risposta di Sergio Ramos, poi rivelatasi una fake news, che è rimbalzata sul web, ed è stata condivisa su Twitter anche dal giornalista Rai Enrico Varriale:
“Senza tutte quelle polemiche Chiellini non avrebbe venduto neanche una copia del suo libro. Forse gli dà fastidio che io ho giocato in un club storico, vinto Champions, Europei e Mondiale. Lui forse un paio di scudetti, ma sappiamo come vince la Juve in Italia
“.Parole poco credibili, che hanno acceso gli animi dei bianconeri e hanno scatenato l’ira dei tifosi che hanno accusato il giornalista di diffondere false notizie.
Dopo il polverone sollevato a causa della diffusione della fake news, il giornalista si è poi scusato per aver pubblicato la notizia non verificata:
“Il virgolettato di S. Ramos era una fake news e mi scuso ancora per averlo riportato su tw”.
Sergio Ramos la tocca piano… Però anche il tackle di @chiellini era stato particolarmente duro. Insomma ancora non si sa se il calcio riprenderà in Italia e Spagna ma le polemiche sono già ricominciate. pic.twitter.com/7UmHFLRr66
— enrico varriale (@realvarriale) May 16, 2020
Il virgolettato di S. Ramos era una fake news e mi scuso ancora per averlo riportato su tw. Ma le fonti spagnole fotografano una polemica feroce. Forse se le legge, qualche fenomeno da tastiera, invece di far battute comprende il concetto cui mi riferivo. https://t.co/SiRGkeW9TD
— enrico varriale (@realvarriale) May 16, 2020