spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Massimo Pavan: “Attenti ai furbetti. Qualcuno potrebbe scegliere di far venire fuori una positività al momento opportuno, per trarne vantaggio”

spot_imgspot_img

Massimo Pavan all’interno del suo consueto editoriale per la testata giornalistica di Tuttojuve solleva un problema relativo alla ripresa del campionato.

Bisogna stare molto attenti a legare la stagione ad un solo caso, perchè, come detto, potrebbe anche accadere che qualcuno possa scegliere di far venire fuori una positività al momento opportuno, per trarne vantaggio, in base alla classifica”, everte il giornalista.

Servono regole chiare ma anche piani B per gestire la cosa senza fermarsi al primo positivo. Serve, poi, soprattutto, un’idea unica e condivisa da tutti, vediamo ancora troppe polemiche e squadre che ragionano in modo unitario e non da sistema”, scrive ancora.

In questi giorni si sono alzate troppe voci contrastanti e poco dedite alla voglia di ripartire, poco consapevoli, forse del grande gap che creerebbe la mancata ripartenza rispetto ad altri campionati come la Bundesliga, la Premier e la Liga. Non ripartire vuol dire far perdere competitività”.

Intanto in Germania ripartono e si godono il fatto di essere da soli e che li guarderanno tutti, per loro è la grande occasione di aumentare il valore del prodotto, se l’Italia non vuole rimanere indietro e sperare di avere ancora in futuro giocatori come Ronaldo, deve ripartire e soprattutto decidere di farlo in fretta con regole certe, ma soprattutto condivise e accettabili”, conclude Pavan.

- Advertisement -