spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

GdS: “Uefa Coppe al via il 6 agosto. Verso il “no” ai 5 cambi. Finale di Champions il 29 a Istanbul”. Perplessità sul protocollo medico italiano

spot_imgspot_img

Stamane la Gazzetta dello Sport riferisce che “all’ interno dell’Uefa c’è perplessità sul protocollo medico italiano: pensano sia quasi un modo per non dire “stop” seguendo l’esempio della Ligue1 Una positività è probabilissima e così salterebbe tutto”.

Per questo il protocollo Uefa, pur di sintesi, sarà più simile a quello tedesco (con quarantene individuali) che a quello italiano “collettivo”. L’obiettivo è uno: riprendere Champions ed Europa League e completarle il più possibile“, riferisce ancora La Gazza.

“Cancellata ormai l’ipotesi di campionati e coppe in contemporanea la pista è ormai quella di fare prima i tornei nazionali, poi l’Europa. La ripartenza è fissata il 6 agosto, ritorno degli ottavi di Europa League. Quindi il 7 e l’8 tocca alla Champions, ottavi, con due italiane: Juve e Napoli. Da definire ancora se Roma-Siviglia e Inter-Getafe saranno risolte in gara unica oppure sarà possibile recuperare l’andata saltata a marzo”.

Finale di Champions il 29 a Istanbul, quella di EL a Danzica ha al momento due date: il 26 o il 27 . Non convince, per ora, la novità dell’Ifab di fare 5/6 cambi a gara. L’orientamento è di fermarsi ai 3/4 soliti”, conclude La Gazzetta dello Sport.

- Advertisement -