Anche La Gazzetta dello Sport pubblica la notizia: «La Juve festeggia lo scudetto tolto da Calciopoli nel 2006: esplode la polemica social»

0
538

La Gazzetta dello Sport riprende il tweet della Juventus sullo scudetto 2006.

«Lo Scudetto numero 29 arrivava #OnThisDay, nel 2006», condito dalle immagini del tricolore e i migliori gol di quella stagione.

Scrive La Gazza: “Un tweet arrivato dal profilo ufficiale della Juventus che ancora una volta rivendica il titolo che le venne tolto dalla giustizia sportiva e assegnato all’Inter per i fatti di Calciopoli”.

Un tweet che ovviamente non è passato inosservato e che ha scatenato i tifosi di mezza Italia”, scrive la GdS.

Una polemica accesissima che ha visto coinvolti soprattutto i sostenitori nerazzurri: si va dalle foto dei bianconeri in tribunali alle maschere da pagliaccio, alle foto della classifica con l’Inter in testa a chi scrive «Il nostro scudetto più bello, grazie retrocessi», chi chiama Neni the Ambulance, chi invoca l’intervento di Lega e Figc fino a chi ricorda il 14 maggio del 2000 (quando vinse la Lazio) con immagini di Calori e Collina sotto la pioggia”.

“Ma i tifosi della Juventus non sono certo rimasti in silenzio. Molti si sono esaltati rivendendo le immagini dei gol, altri hanno affondato il colpo: «Mutu Ibra Del Piero Trezeguet Nedved… il nostro attacco. Si sono inventati Farsopoli per sovvertire le cose».

E ancora altri commenti ripresi dalla Gazzetta: «La cosa che mi diverte è che più di 10 anni dopo gliela stiamo facendo pagare con gli interessi triplicati calciopoli: 8 scudetti di fila non se li immaginava nessuno. Stanno schiattando in corpo pure le pietre».