spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

TuttoSport: “Arthur alla Juve: sì più vicino. Pjanic verso il Barcellona”

spot_imgspot_img

Passi avanti decisivi per l’affare tra Juventus e Barcellona, che coinvolge i due centrocampisti Pjanic e Arthur, che sembrerebbero destinati ad indossare una nuova maglia nella prossima stagione.

È quanto scrive il quotidiano TuttoSport:

“Sta nascendo un clamoroso asse di mercato fra la Juventus e il Barcellona, impegnate intorno a un ricchissimo tavolo di scambi.

Gli eccellenti rapporti fra i due club, i cui presidenti Andrea Agnelli e Josep Maria Bartomeu hanno cementato la loro amicizia in seno all’Eca, sono i presupposti per quella si presenta come un’operazione con una valenza tecnica e una economica.

Tutto nasce nel contesto del mercato ai tempi del Covid, territorio vergine, dove la creatività dovrà compensare la disponibilità di contanti e gli scambi – tutti concordano – saranno la formula principale per spostare giocatori da una squadra all’altra.

Juventus e Barcellona hanno iniziato a parlarsi perché ai blaugrana interessa Miralem Pjanic, che vorrebbero inserire nel centrocampo che manca di un elemento con le sue caratteristiche.

La Juventus ha ascoltato volentieri dell’interesse del Barça e non perché non ci sia stima per Pjanic, giocatore dal quale i bianconeri si separeranno comunque con qualche rimpianto; ma perché il bosniaco andrà a guadagnare sette milioni di euro netti e, nei prossimi mesi, uno dei compiti di Fabio Paratici e del suo team sarà quello di abbassare il monte ingaggi“.

- Advertisement -