spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Mercato, parla Paratici: Tutto su Ronaldo, Pogba, Higuain, Pjanic, Buffon, Chiellini e Dybala

spot_imgspot_img

Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus, parla a Sky Sport del mercato che verrà, dopo questa emergenza coronavirus che ha fermato il mondo:

Ho ipotizzato uno stile NBA. Non è stata né una proposta né una provocazione. È stata solamente una considerazione dettata dal fatto che le società avranno più difficoltà economiche e bisogna avere quindi idee”.

Che ci sia meno liquidità è sotto gli occhi di tutti. Ci saranno scambi, formule più creative tipo prestiti lunghi. Se non puoi comprare un giocatore da N milioni cerchi di ‘affittarlo’ per il tempo più lungo possibile”.

Situazione CR7: “Cristiano è un giocatore diverso dagli altri. È un brand che porta un aumento dei ricavi esponenziale. È un brand che va da solo all’interno del club. Per gli altri calciatori invece la contrazione del salario renderebbe più complicata la situazione”.

Higuain: “Quando è partito era molto preoccupato in generale. È un ragazzo molto sensibile. Noi siamo legati a lui, sta facendo una stagione straordinaria, quindi speriamo continui con noi per l’anno che resta di contratto”.

Scambio Pjanic-Arthur: “Parliamo sempre tra grandi club, non solo di scambi. Di come si potrà andare avanti. Adesso siamo in un momento di chiacchiere”.

Pogba:È un grandissimo calciatore, però questo tipo di calciatori ci saranno meno squadre in grado di garantire un salario di quel livello”.

Buffon e Chiellini e Dybala:Siamo in dirittura d’arrivo, anche con Dybala stiamo parlando, ora c’è stata questa situazione che interrotto la trattativa”.

- Advertisement -