Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus, parla a Sky Sport del mercato che verrà, dopo questa emergenza coronavirus che ha fermato il mondo:
“Ho ipotizzato uno stile NBA. Non è stata né una proposta né una provocazione. È stata solamente una considerazione dettata dal fatto che le società avranno più difficoltà economiche e bisogna avere quindi idee”.
“Che ci sia meno liquidità è sotto gli occhi di tutti. Ci saranno scambi, formule più creative tipo prestiti lunghi. Se non puoi comprare un giocatore da N milioni cerchi di ‘affittarlo’ per il tempo più lungo possibile”.
Situazione CR7: “Cristiano è un giocatore diverso dagli altri. È un brand che porta un aumento dei ricavi esponenziale. È un brand che va da solo all’interno del club. Per gli altri calciatori invece la contrazione del salario renderebbe più complicata la situazione”.
Higuain: “Quando è partito era molto preoccupato in generale. È un ragazzo molto sensibile. Noi siamo legati a lui, sta facendo una stagione straordinaria, quindi speriamo continui con noi per l’anno che resta di contratto”.
Scambio Pjanic-Arthur: “Parliamo sempre tra grandi club, non solo di scambi. Di come si potrà andare avanti. Adesso siamo in un momento di chiacchiere”.
Pogba: “È un grandissimo calciatore, però questo tipo di calciatori ci saranno meno squadre in grado di garantire un salario di quel livello”.
Buffon e Chiellini e Dybala: “Siamo in dirittura d’arrivo, anche con Dybala stiamo parlando, ora c’è stata questa situazione che interrotto la trattativa”.