spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Ivan Zazzaroni: “In caso di stop assegnerei lo scudetto alla Juventus”

spot_imgspot_img

La redazione di Tuttojuve.com ha intervistato il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni:

Il Direttore, si è espresso prima di tutto sul tema della ripresa del campionato di Serie A:

Sarebbe complicato, non sono un mago. Quello che è certo è che sta accadendo qualcosa di squallido, senza nessun precedente oggettivo. Mi auguro in riscontri favorevoli, ma davvero: fare previsioni adesso è impossibile”.

Qua si sta litigando da due mesi, senza nessun tipo di chiarezza. Non è vero quello che ha sostenuto recentemente Spadafora, ossia che ci sono club che non vogliono tornare a giocare: il rapporto è di 18 a 2. Piuttosto diciamo che c’è un’evidente tendenza – pericolosa, non positiva e tutta italiana – a non voler prendere alcun tipo di decisione”.

In merito all’atteggiamento della società bianconera, Zazzaroni ha espresso questo pensiero:

Per quanto riguarda la Juventus io ho soltanto visto partire giocatori: sono otto complessivi in tutto che si sono recati all’estero. Qualora riprendessero gli allenamenti il 18 maggio Sarri non potrà avere tutti quanti a disposizione, alla luce del fatto che – una volta rientrati – dovranno sottoporsi ad un periodo di quarantena precauzionale”.

Qualora fosse decretato lo stop definitivo, Zazzaroni non ha dubbi su come dovrebbero comportarsi gli organi decisionali sportivi:

Eviterai ricorsi di ogni genere e non annullerei la stagione, congelando tutte le posizioni: scudetto alla Juventus – che tuttavia, come dichiarato da Agnelli, rifiuterebbe perchè: “non vuole scudetti di cartone” – Lazio, Inter e Atalanta in Champions, Roma e Napoli in Europa League e Milan ai preliminari di Europa League. Per la retrocessione invece scendono le ultime tre. Si tratta dell’unica strada percorribile: si terrebbe conto del calcio giocato in sole 26 giornate, ma è l’unico periodo che può essere preso in considerazione. Sì anche a promozioni dalla Serie B tenendo conto dei medesimi criteri”.

- Advertisement -