spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Ultim’ora, Serie A verso lo stop definitivo. Il Ministro Spadafora a La7: “Club potrebbero chiedere stop campionato”

spot_imgspot_img

La serie A sembra andare verso lo stop definitivo, come successo in Olanda e Francia.

Quasi non lasciano le parole di Vincenzo Spadafora stamattina a La7:

Oggi e domani audizioni fra Figc e la Cts, il comitato tecnico scientifico, sul protocollo medico. Il protocollo della Figc non era sufficiente, ecco perché non abbiamo consentito subito gli allenamenti, il 4 maggio…”

“Ma io vedo un sentiero molto stretto per la ripresa del campionato. C’è incertezza ma l’alternativa all’incertezza è seguire anche all’Italia la stessa strada di altre Paesi”.

Se io fossi nei presidenti delle società di calcio mi preoccuperei di una ripresa sicura: consiglio al calcio un piano B. Nei prossimi giorni potremmo avere una sorpresa, visto che la Lega si riunisce di nuovo: la maggioranza dei presidenti di A potrebbe chiederci di sospendere tutto”.

E ancora, se fossi al posto loro (dei presidenti ndr) penserei alla prossima stagione, inutile che i presidenti scrivano al presidente Conte, pressioni inutili, il governo deciderà insieme”.

Sarei un folle a demonizzare il calcio, sennò il prossimo anno mancherebbero le risorse. Lo so bene. Ma gli allenamenti singoli dal 4 maggio sono impossibili e io oggi non posso dire se a metà giugno si potrà tornare a giocare”.

Ma se non ci sarà sicurezza anche il campionato dovrà fermarsi. Cosa accadrebbe adesso se riprendiamo e poi il giorno dopo un giocatore diventa positivo?”.

- Advertisement -