spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Toldo torna sul 5 maggio: “Campionato 2002 falsato da altre forze a discapito della meritocrazia sportiva”

spot_imgspot_img

5 maggio 2002, l’incubo dei tifosi interisti, e a quanto pare anche di Francesco Toldo, l’ex portiere nerazzurro.

“Epilogo amarissimo di un campionato falsato da altre forze a discapito della meritocrazia sportiva. Senza voler polemizzare a distanza di tempo, vicenda chiusa”. Si presenta con questa accusa durissima l’ex portiere dell’Inter.

“Ronaldo? Il brasiliano più forte e simpatico che abbia conosciuto, malgrado le sue avversità fisiche sfoggiava sempre un sorriso contagioso”.

Su Mourinho:Lui prima di tutto è uno psicologo, la gestione del gruppo per lui è fondamentale, la chiarezza e la comunicazione sono punti saldi. Ottiene rispetto dal gruppo quando egli per primo s’arrabbia coi giocatori più importanti nelle riunioni in spogliatoio”.

Più volte ha attaccato per motivazioni varie i grandi campioni senza che nessuno si offendesse per i concetti sensati che riusciva ad esprimere. Era il primo agli allenamenti e l’ultimo a chiudere la porta. Con lui potevi tranquillamente disquisire di qualsiasi argomento, era sempre preparato. Spiccava la sua dote nel parlare più lingue straniere e lo dimostrò alla sua presentazione alla Pinetina. Tutt’ora ci sentiamo…”, ha raccontato Toldo.

- Advertisement -