spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

In Francia Ligue 1 cancellata: Juve direttamente ai quarti di Champions?

spot_imgspot_img

La Ligue 1 2019-20 non riprende. Lo ha deciso il governo francese. In caso di stop definitivo, classifica bloccata alla ventottesima giornata e Psg campione di Francia.

Intanto, La Gazzetta dello Sport riferisce che il Psg “ha reagito alla presa di posizione del Governo, con l’obiettivo di provare a salvare il salvabile. Ad agosto è stata già programmata la fase finale della Champions League e il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaïfi, non intende rinunciare a questa opportunità”.
Intendiamo partecipare alla fase finale della Champions League nei luoghi e nelle date in cui sarà organizzata. Se non è possibile giocare in Francia, giocheremo le nostre partite all’estero garantendo nel contempo migliori condizioni di sicurezza sanitaria per i nostri giocatori e tutto il nostro staff”, Nasser Al-Khelaïfi.

Interrogativo che vale anche per Juve-Lione. Sul portale di matrice juventina, Il Bianconero.com si legge che “l’idea della Uefa è quella di far ripartire le coppe (Champions ed Europa League) dal 2 agosto, ma con lo stop definitivo del campionato francese, viene difficile pensare che la squadra di Rudi Garcia possa giocare il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

A quel punto servirà un accordo con l’associazione capeggiata da Ceferin: non è da escludere che la Juve possa passare automaticamente ai quarti di finale. Sempre che la palla torni a rotolare nei nostri stadi”.

- Advertisement -