spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Calciomercato Juve, Ceccarini: “Higuain, la sensazione è che le strade si separeranno. Tra i monitorati Icardi e Pogba”

spot_imgspot_img

Il giornalista ed esperto di calciomercato Niccolò Ceccarini a TMW ha parlato della situazione del mercato della Juventus, in questo momento così singolare della stagione calcistica:

“Mentre il calcio prova ad organizzare la ripartenza, molte squadre iniziano a pensare alle strategie giuste per l’immediato futuro. Quello che verrà sarà un mercato nel quale gli scambi di giocatori di pari valore potrebbero essere molti. E questo comporterà anche sorprese.

Detto ciò, in casa Juventus c’è aria di cambiamento. Rimane solo da capire quando inizieranno ufficialmente le trattative ma le idee non mancano.

Di sicuro un po’ di novità ci saranno a centrocampo dove è tutta da valutare la posizione di Pjanic. In entrata la Juventus ha diversi tavoli aperti.

I nomi su cui sta lavorando da tempo sono Tonali e Pogba, operazioni economicamente non facili, che però potrebbero essere finanziate con cessioni anche in altri ruoli.

Con ogni probabilità partirà Bernardeschi e a lui potrebbe aggiungersi anche Douglas Costa.

In attacco c’è da definire il futuro di Higuain. Il Pipita ha il contratto in scadenza nel giugno 2021 e la sensazione è che le strade si separeranno. Non è da escludere un suo ritorno in Argentina o magari un approdo ai Los Angeles Galaxy.

Icardi intanto resta una pista da monitorare con grande attenzione. Il Paris Saint Germain potrebbe infatti riscattare Maurito a 70 milioni di euro come da accordi con l’Inter e poi sedersi a un tavolo con la Juventus e iniziare una trattativa.

Il club bianconero potrebbe così mettere sul piatto della bilancia Pjanic, che già da tempo piace al club francese e anche Douglas Costa. Il brasiliano ha richieste anche da Manchester City e Bayern Monaco.

Insomma questa potrebbe diventare una delle storie di mercato più importanti della prossima estate. Milik è un’altra ipotesi”.

- Advertisement -