Giancarlo Padovan: “Motivazioni addotte da Higuain ridicole. E se fosse completamente fuori forma?”

0
274

Editoriale provocatorio di Giancarlo Padovan volto a stanare Gonzalo Higuain che secondo quanto riferiscono i media più accreditati starebbe facendo i capricci e non avrebbe intenzione di rientrare a Torino.

Ecco alcuni passaggi della tesi addotta dal giornalista:
[…] “Dybala, pur partendo davanti ad Higuain, non può giocare sempre. E come lui anche Ronaldo”.

“La Juve – ribadisce Giancarlo Padovan avrebbe bisogno come il pane dei tre attaccanti più Douglas Costa, soprattutto in un periodo come quello che verrà quando si giocheranno due partite la settimana. Tuttavia la situazione non cambia molto, anzi, forse, migliora, se Dybala e Ronaldo fanno le punte con Cuadrado, Douglas Costa o Bernardeschi a giocare sugli esterni”.

Padovan giustifica la sua teoria: “È vero che la Juve, se deve far riposare Ronaldo o Dybala, può giocare con Cuadrado a destra e Douglas a sinistra, spostando in mezzo uno tra il portoghese o l’argentino. Il quale, detto per inciso, non è per nulla un finto 9 o un mezzo centravanti. Quando ha giocato da punta pura ha segnato 19 gol su 34 partite (stagione 2015-2016) e 22 reti su 33 gare due anni fa, nel 2017/2018″.

[…] “La Juve può avere un attacco forte anche senza Higuain, prima o poi el Pipa dovrà capitolare. Non basta ricordare che è un professionista e che guadagna più di cinque milioni netti l’anno”.

Le motivazioni addotte per non lasciare l’Argentina sono ridicole. Primo, perchè il Coronavirus c’è per tutti, anche i suoi compagni, e in tutto il mondo”.

Secondo, ritiene il giornalista, “perché ha già ottenuto un trattamento di riguardo chiedendo di rientrare per le condizioni della mamma, malata di tumore da quattro anni e non certo in via di aggravamento[…].

“Piuttosto – s’interroga il giornalista – c’è domandarsi in quali condizioni si presenterà. Avrà saputo mantenere almeno il tono muscolare (la prima cosa che si perde e la più lunga da ritrovare) accompagnando la ridotta attività ad un’alimentazione adeguata?

“E se Higuain non volesse tornare a Torino proprio perchè completamente fuori forma e ingrassato?”