spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Il Giornale sulla ripresa del campionato: “Se fosse la Lazio prima in classifica, a tanti sarebbe stato bene chiuderla così”

spot_imgspot_img

Riccardo Signori, giornalista de Il Giornale ha pubblicato sul quotidiano un sarcastico editoriale dal titolo “Caos Serie A, alla fine è tutta colpa dell’Inter” .

I nerazzurri infatti,  a causa della sconfitta rimediata contro la Juventus hanno fatto si che la Lazio non balzasse in testa al campionato.

In sostanza il giornalista imputa in maniera sarcastica all’Inter la colpa del susseguirsi di polemiche tra squadre di calcio e istituzioni calcistiche in merito a quando far ripartire il campionato di Serie A.

“[…] Tutto questo…perché l’Inter ha perso la partita decisiva, l’ultima di campionato, contro la Juventus. E la Signora si è ritrovata, sola e tranquilla, in testa alla serie A – scrive il giornalista de Il Giornale”.

“Pensate che staremmo assistendo a sommosse di piazza se, invece, fosse la Lazio prima in classifica? Difficile crederlo. A tanti, certo non a tutti, sarebbe stato bene chiuderla così: Lazio in testa e si salvi chi può”, prosegue l’editoriale del giornalista.

Ovvio che questa è una battuta[…], precisa Riccardo Signori.

Infine il giornalista conclude con un altra provocazione sarcastica: “E l’antijuventismo è ormai spinto al di là del buon senso. Comunque vada, tutti contenti se la Juve è fatta fuori. Quindi Inter giù la testa: non ha colto l’attimo di una piccola rivincita. Ed è dunque vero che dopo un error commesso, necessario si rende ogni altro eccesso”.

- Advertisement -