spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Tuttosport: “Plebiscito per Del Piero: È lo juventino più grande degli ultimi 25 anni”. Lo segue Pavel Nedved

spot_imgspot_img

Un plebiscito incorona Alex Del Piero come lo juventino più grande degli ultimi 25 anni”.

È questo il verdetto di un sondaggio online condotto da Tuttosport già da qualche settimana.

Non c’è stata praticamente sfida con l’altro finalista, Pavel Nedved, surclassato di prepotenza dalla popolarità del capitano che per 19 stagioni ha vestito la maglia bianconera e ha fatto sognare tutto il popolo juventino”, spiega il quotidiano sportivo sul sito tuttosport.com.

Del Piero ha fatto il vuoto dietro a sé conquistando il 93 % delle preferenze su quasi 10 mila voti”, aggiungono dalla redazione sportiva”.

Tuttosport ripropone anche alcuni commenti che hanno accompagnato il voto ad Alex Del Piero: «Anche se fate il sondaggio sul miglior juventino di tutti i tempi, il vincitore sarà sempre Del Piero. Grande capitano».

O ancora «Mi vengono i brividi se penso che giocavano insieme..(Del Piero e Nedved ndr) Ma che Juve era?» (Stefano Paga).

Tuttosport pubblica nuovamente i numeri di quello che è considerato l’emblema della Juventus: “705 presenze e 290 gol, lo dicono i trofei vinti, 18. E non sono soltanto scudetti: Alex ha alzato anche la Coppa dei Campioni e la Coppa Intercontinentale, protagonista in campo con il gol della vittoria contro il River Plate”.

- Advertisement -