spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

L’idea della Lega Calcio: Partenza col botto! Prima la Coppa Italia con Juve-Milan il 27 maggio. Serie A dal 31 maggio al 2 agosto

spot_imgspot_img

Sulla Gazzetta dello Sport viene rivelata quella che sembrerebbe essere l’idea dominante in seno alla Lega Calcio per la ripresa di Campionato e Coppa Italia.

In attesa del via libera del governo, il Consiglio di Lega ha ritenuto più opportuno ripartire con le due semifinali di ritorno di Coppa Italia, Juventus-Milan e Napoli-Inter, due partite da trasmettere in chiaro sulla Rai, con un forte appeal nazionale, consentendo così alle altre 16 squadre di avere più tempo per preparare il ritorno in campo”, si legge sulla Rosea.

“È difficile parlare ancora di date, ma se la Coppa Italia si giocasse il 27 e 28 maggio, il campionato riprenderebbe il fine settimana del 31 maggio”.

“Secondo questo schema, la cui fattibilità è sottoposta ovviamente alle decisioni del governo, l’idea è di concludere il campionato il 2 agosto”.

“Secondo quanto si apprende – riferisce La Gazzetta – , la Lega intende fare una sintesi fra il vademecum della Federazione internazionale di medicina dello sport e la commissione medico scientifica della Federcalcio, con precauzioni ancora più rigide”.

Per minimizzare il rischio, si prevederebbe la sanificazione con ozono di palestre e locali dei centri sportivi, check up approfondito sui calciatori, con tampone, ecocardiogramma e spirografia 2-3 giorni prima della ripresa dell’attività, test sierologico per chi esce dall’area protetta, e in caso di positività si prevede l’isolamento del singolo, non dell’intera squadra”, conclude l’analisi del quotidiano sportivo.

- Advertisement -