Le dichiarazioni di Giovanni Rezza, Direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità e componente del Comitato Tecnico Scientifico, nelle scorse ore hanno suscitato una vera bufera sui social.
Rezza nel corso della consueta conferenza stampa della Protezione Civile, in risposta ad una domanda circa una possibile ripresa del campionato, aveva commentato con un sorriso:
“Io sono romanista, quindi manderei tutto a monte…”.
A ritenere inopportune le parole di Giovanni Rezza, anche Giovanni Capuano, giornalista di Radio 24, che sul suo profilo Twitter ha commentato:
“La battuta di Rezza (ISS) “da tifoso romanista”, con risata, mentre discute di un settore da 3 miliardi più indotto non è accettabile. Andrebbe bene per il popolo social, ma in bocca a una delle persone cui abbiamo delegato il destino sanitario ed economico del Paese non va”.
La battuta di #Rezza (ISS) “da tifoso romanista”, con risata, mentre discute di un settore da 3 miliardi più indotto non è accettabile. Andrebbe bene per il popolo social, ma in bocca a una delle persone cui abbiamo delegato il destino sanitario ed economico del Paese non va
— Giovanni Capuano (@capuanogio) April 13, 2020