Paolo Di Canio: “Ho rivisto la squadra di Allegri. Bravo Sarri ad arrivarci, dovrebbe continuare su questa linea”

0
75
Paolo Di Canio Manager Sunderland 2012/13 Aston Villa V Sunderland (6-1) 29/04/13 The Premier League Photo: Robin Parker Fotosports International ©PHOTOSHOT/AGENZIA ALDO LIVERANI SAS - ITALY ONLY - EDITORIAL USE ONLY

Paolo Di Canio, ex attaccante di Juventus e Lazio è intervenuto negli studi di Sky per parlare di Juventus.

Non che non ammiri Sarri, ma non sono un seguace del Sarrismo, di quelli che ne hanno fatto una setta”, ha esordito Di Canio.

“Alla fine la concretezza di una squadra che era abituata a giocare in un certo modo è uscita fuori proprio contro l’Inter, cioè una squadra che si ritraeva nei propri 30 metri, ha saputo ripartire, la partita era in bilico, poi una volta sfruttata l’occasione questa partita non è stata più in bilico e in discussione, ho rivisto la squadra di Allegri”.

Bravo Sarri ad arrivarci, dovrebbe continuare su questa linea, al netto dei giocatori fantastici che ha e saprà lui come utilizzarli”.

Ma siccome non esiste una filosofia che va bene per tutti gli ambienti, l’aspetto filosofico deve lasciarlo da una parte e dovremo vedere il Sarri del Chelsea, che si andava a conquistare l’Europa League giocando un calcio concreto e di ripartenza”.

Fonte: Tuttojuve.com