spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Marcello Chirico: “Ha vinto la logica. Lotito e Diaconale hanno perso”

spot_imgspot_img

Lotito e Diaconale, con la loro voglia di ripartire il prima possibile, hanno perso, ma non ha vinto la Juventus di Agnelli. Ha vinto la logica, il cui uso è parecchio limitato all’interno del mondo del calcio”.

È questo il parere di Marcello Chirico, giornalista e tifoso di fede bianconera.

Adesso c’è una data, il 4 maggio. Da quel giorno, a meno di contrordini, le squadre di calcio potranno ricominciare ad allenarsi”.

Andrea Agnelli non è di sicuro un cherubino in mezzo a tanti demoni, pure lui sa farsi i suoi interessi, ma pensare possa avere forzato la mano affinché la ripresa delle attività slittasse ai primi di maggio è puro qualunquismo, dettato dall’avversione cronica di parte di questo Paese nei confronti della Juventus e degli Agnelli”, scrive ancora nel suo editoriale per IlBianconero.

Non nego il peso specifico di questa famiglia, soprattutto negli anni in cui al timone di essa c’era l’Avvocato, ma in una crisi sanitaria così grave penso che la prima parola non spetti agli Elkann o ad Andrea, bensì sia esclusiva di medici, scienziati, ricercatori. In questo momento la stella polare sono loro, e a ciò che dicono e consigliano costoro si attengono pure gli Agnelli”.

“I bollettini quotidiani diramati dalla Protezione Civile parlano chiaro, e ci dicono che la bufera non è ancora passata. I contagi stanno diminuendo, ma il virus continua a circolare e mietere vittime[…]”.

“Difronte ad una situazione del genere, l’uomo comune e quindi anche Andrea Agnelli – non può che prendere atto di una situazione a rischio. Chi non lo fa probabilmente vive nel paese di Alice”.

Rinviare la ripresa degli allenamenti al 4 maggio non è un piacere fatto alla Juventus per permettergli di far rientrare dall’estero i giocatori, è una decisione presa nell’interesse di tutti i calciatori, compresi quelli della Lazio rimasti in Italia”.

Non è stato ordito un complotto ai danni di Lotito, nessuno ce l’ha con la Lazio, è stata solo presa una decisione saggia, dettata dalla situazione sanitaria contingente. Una decisione obbligata”.

Non da Agnelli, ma dal signor Covid. Tra un medico che dice “non siamo ancora fuori pericolo” e un presidente di club convinto che “il virus se stà a ritirà” e si possa riprendere l’attività fisica sanificando i centri sportivi, a chi dobbiamo dare retta? Personalmente non ho dubbi. Ma magari Diaconale sì”.

- Advertisement -