spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

La FIGC assegna lo «Scudetto del Cuore»: Premio simbolico per medici, personale sanitario, volontari, forze dell’ordine, forze armate e personale dei servizi pubblici essenziali”

spot_imgspot_img

La Figc ha deciso di assegnare ai protagonisti in prima linea nella lotta al coronavirus, lo Scudetto del Cuore, uno speciale riconoscimento per quella che viene definita la Nazionale dell’Emergenza. Lo riferisce Sky Sport sul proprio portale web.

Per l’occasione è stato studiato un logo che abbina il tricolore allo stetoscopio dei medici, mentre la bandiera italiana è presente su un camice, che rappresenta il personale ospedaliero, con il simbolo #loscudettodelcuore e l’indicazione “Campioni d’Italia”.

Il calcio rappresenta uno straordinario collante sociale – afferma il Presidente Gravina in un comunicato sul sito ufficiale della Federazione – e ha enormi responsabilità anche quando il pallone non rotola, veicolando messaggi positivi a tutti gli appassionati. Abbiamo deciso di sgomberare il campo dalle polemiche sportive per assegnare agli eroi contemporanei, senza falsa retorica, un riconoscimento che è già nei cuori della gente”.

#loScudettodelCuore verrà assegnato simbolicamente durante un evento che potrebbe coincidere con l’iniziativa lanciata dal Ct Roberto Mancini: unire Azzurri e Azzurre per festeggiare a Bergamo insieme la fine della pandemia, quando le condizioni consentiranno di riaprire gli stadi.

- Advertisement -