Sport Mediaset: “La Serie A prepara il ritorno in campo: 3 le date possibili”

0
31

Sono molte le ipotesi che in questi giorni circolano su una possibile ripresa della Serie A, e SportMediaset ha analizzato i possibili sviluppi:

“Così come il Governo, anche il calcio sta studiando come e quando far ripartire la Serie A, sempre di concerto con le misure nazionali di prevenzione del contagio.

Il tema del ritorno agli allenamenti è ancora aperto, probabile pensare al 4 maggio come data per la ripresa al lavoro delle squadre visto che la combinazione Pasqua, 25 aprile e 1 maggio dovrebbe suggerire al Governo il lockdown almeno sino alla festa dei lavoratori.

Dopo sostanzialmente due mesi di fermo, l’ultima partita giocata è stata Juventus-Inter l’8 marzo, ai giocatori servirebbero almeno tre settimane di allenamenti per ritrovare la forma e si arriverebbe alla prima data della ripartenza del campionato: 24 maggio.

Lasciando un certo margine di sicurezza e quindi sette giorni ulteriori in più si arriva al 31 maggio che anche i club sembrano ritenere quella più probabile per la ripartenza. Come terza opzione, il 7 giugno“.