sabato, Luglio 27, 2024

Marcello Lippi: “Scudetto a tavolino? Se così non usciremmo più dai tribunali”

Marcello Lippi ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport per provare ad analizzare il futuro del campionato frenato in questo momento dall’emergenza coronavirus.

Secondo l’ex allenatore della Juventus e della Nazionale italiana, il calcio potrà ripartire “soltanto quando saremo a contagi zero. Non importa se a porte aperte o chiuse: non è questo il problema”.

Il problema è che impossibile non succeda qualcosa se una squadra, una cinquantina di persone in tutto, viaggia e incontra camerieri, cuochi, autisti…”

Solo quando questa guerra sarà vinta dovremo ripartire. E dalla 26ª giornata. Niente play-off o altre formule, per carità. Dodici giornate. Non è giusto che chi ha fatto sei mesi eccezionali debba giocarsi tutto in due partite, e lo stesso per chi sta lottando per la retrocessione”.

E su Campionato e coppe, Lippi sentenzia: “Non si comincia la nuova stagione prima di aver finito questa. La prossima partirà più tardi, avrà qualche turno infrasettimanale. Non importa. E non è soltanto questione di campo…”

S’immagina che cosa accadrebbe con un’assegnazione straordinaria? Tra reclami, ricorsi, avvocati, tribunali… non ne usciremmo più”, ha concluso Marcello Lippi.

spot_imgspot_img