spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Marcello Chirico: “Juve non vuole scudetto a tavolino ma siccome la FIGC gliene deve ancora due, cominci a risarcire aggiornando l’Albo d’Oro”

spot_imgspot_img

Il coronavirus continua a bloccare il calcio e in questi giorni si sta discutendo su come ricominciare il campionato.

Non affascina l’ipotesi playoff proposta dal presidente Figc Gabriele Gravina. Restano in piedi due ipotesi: lo slittamento della Serie A arrivando a giocare anche d’estate o l’annullamento totale del campionato.

A tal proposito si è espresso il nostro direttore editoriale de IlBianconero Marcello Chirico che ha proposto una possibile soluzione.

Chirico prende spunto dal like di Andrea Agnelli a quell’auspicio del tifoso che non gradirebbe lo scudetto assegnato a tavolino: “Questo è quello che desidera la Juve assieme ai suoi tifosi e cioè pur arrivando prima respingere al mittente il regalo”, sentenzia il giornalista.

Questo scudetto la Juve se lo vuole giocare sul campo assieme alla lazio[…]. Ovviamente se sarà possibile: questo è il problema vero. A decidere non è la federazione, non è la Juventus, è il coronavirus”.

Dipenderà molto da come procederà questa pandemia: se ci saranno le condizioni di poter giocare in sicurezza bene, altrimenti bisognerà adottare la soluzione B ovvero assegnazione dello scudetto o non assegnazione”.

La Uefa vuole che gli scudetti vengano assegnati ultimando i campionati e addirittura ultimare la Champions League tra luglio e agosto”.

Ma se per metà giugno non ci saranno le condizioni, come facciamo a disputare campionati e coppe?”

Bisognerà assegnare gli scudetti (o non assegnarli). Gravina si fa forte del like di Agnelli che non vuole lo scudetto assegnato a tavolino pur se al momento è prima non è terza (riferimento all’Inter di calciopoli ndr)”

Magari bisognerà assegnarlo per forza anche se Gravina continua a nascondersi dietro un dito sostenendo che la Juve non vuole lo scudetto, ma se un domani non si potesse giocare il campionato tu (Gravina ndr) lo scudetto lo devi dare e se la Uefa ti obbliga, tu la classifica ce l’hai e lo scudetto lo devi dare alla Juventus anche se avrai mezza Italia contro”, tuona Marcello Chirico.

Ebbene, “La Juve sicuramente risponderà “no grazie”. Sapete cosa potremmo fare? Siccome quelli della Federazione ce ne devono ancora due di scudetti, ce ne cominciano a restituire uno,  al di la di tutte le sentenze…noi sappiamo la storia di calciopoli come è andata, devono ancora far vedere la partite comprate della Juve e i campionati alterati”.

Aggiorneranno quelli della FIGC l’albo d’oro, sperando che Avv. Dupont assieme a Giraudo faccia riaprire tutto il caso anche per l’altro scudetto”.

Una sorta di risarcimento che la Juve non calcola ma che la FIGC sarà costretta a calcolare. Il piano B potrebbe essere anche questo”.

- Advertisement -