spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Stipendi Juve, Bellinazzo (Il Sole 24 Ore): “Accordo sarà pietra miliare. È un segnale al paese”

spot_imgspot_img

La Juventus ha ufficializzato la decisione di decurtare di comune accordo con i giocatori gli stipendi.

La scelta è quella di rinunciare a quattro mensilità (marzo, aprile, maggio e giugno) e di rinegoziare l’accordo in ‘buona fede’ nel caso in cui si ricominci a giocare prima.

Marco Bellinazzo – giornalista del Sole 24 Ore – ha affrontato l’argomento in collegamento con Sky Sport 24:

“La decisione della Juve significa grossomodo uno sconto del 25% sul monte ingaggi del club, considerando anche le imposte – ha detto Bellinazzo”.

“È un accordo che nel calcio che verrà, quello post Covid-19, rappresenterà una pietra miliare. Il motivo è perché rappresenta un punto incontro solidaristico tra interessi delle società e dei calciatori, che spesso divergono, e a volte sono caratterizzati da egoismo”.

Invece questo è un elemento di condivisione della difficoltà che il mondo del calcio italiano sta attraversando attualmente, un mondo che rischia di perdere tantissimo dall’impatto economico di questa crisi”.

Bellinazzo conclude con questa considerazione: “Per i giocatori questa mossa è più che altro un segnale di solidarietà ed empatia verso la società, verso il paese e verso i tifosi”.

La cosa che mi piace, e che un po’ mi ha sorpreso di questo accordo della Juve, è proprio la volontà comune, tra giocatori, lo staff tecnico e la società di dare un segnale che va oltre il calcio. È un segnale al paese”.

- Advertisement -