L’Italia sta vivendo mesi critici, alle prese con una drammatica emergenza coronavirus, che sta mettendo a dura prova gli operatori della sanità che si ritrovano a lavorare senza sosta all’interno delle strutture ospedaliere letteralmente travolte dall’emergenza.
Da più parti arrivano gesti concreti di solidarietà attraverso raccolte fondi e donazioni, che rivelano un popolo meraviglioso in grado di dare il meglio nei momenti più difficili.
Una grande e unica squadra, come quella descritta da Lapo Elkann sul suo profilo Twitter:
“Quella contro il virus Purtroppo è una partita lunga… stiamo soffrendo ma se rimaniamo TUTTI compatti vinceremo. Quel giorno ci abbracceremo e sarà bellissimo. Con Mattarella Presidente, Giuseppe Conte allenatore e squadra con 60 milioni di persone eccezionali #unitavincerà”.
Quella contro il virus Purtroppo è una partita lunga..stiamo soffrendo ma se rimaniamo TUTTI compatti vinceremo. Quel giorno ci abbracceremo e sarà bellissimo. Con #Mattarella Presidente, @GiuseppeConteIT allenatore e squadra con 60 milioni di persone eccezionali #🇮🇹unitavincerà pic.twitter.com/202a1IA0zC
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) March 27, 2020