Giorgio Chiellini è sempre in campo. Venerdì il capitano bianconero aveva lanciato un appello, ai compagni della Juventus invitandoli al taglio degli ingaggi durante la sospensione del campionato.
La proposta del difensore prevede la rinuncia di una parte dello stipendio annuale, si parla di un mese e mezzo, per venire incontro alle esigenze del club bianconero
Un gesto di responsabilità in un momento difficile a causa dell’emergenza Coronavirus.
Tuttosport riferisce che “Chiellini, dopo essersi confrontato telefonicamente con il presidente Andrea Agnelli e col dg Fabio Paratici, da un paio di giorni ha iniziato le consultazioni, partendo dai senatori: Gigi Buffon, Leonardo Bonucci e Cristiano Ronaldo”.
Ebbene, sempre secondo Tuttosport “Il portiere, il difensore e CR7 hanno dato ampia disponibilità, tanto che poi Chiellini ha proseguito il giro di telefonate con tutti gli altri componenti della squadra”.
CR7 avrebbe dunque aderito alla proposta e sarebbe pronto a rinunciare a quasi 4 milioni di euro.
“La disponibilità a fare squadra con Chiellini e tutto lo spogliatoio, tagliandosi una fetta di ingaggio, è soltanto una conferma in più della serietà del cinque volte Pallone d’Oro e del suo attaccamento alla Juventus”.
“In generale tutti i giocatori sembrano d’accordo a ridursi lo stipendio in questo momento di crisi senza allenamenti e partite”, riferisce il quotidiano sportivo da sempre vicino alle vicende del club bianconero.