spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Juve è ufficiale: Accordo con squadra e Sarri per il taglio degli stipendi. Il comunicato

spot_imgspot_img

Dopo i colloqui dei giorni scorsi tra i giocatori e la dirigenza bianconera, il club ha diramato un comunicato per ufficializzare la decisione sulla decurtazione degli stipendi della rosa e di Sarri, in relazione alla crisi legata all’emerganza coronavirus.

La decisione è quella di rinunciare a 4 mensilità (marzo, aprile, maggio e giugno) e di rinegoziare l’accordo in ‘buona fede’ nel caso in cui si ricominci a giocare prima. Per il club bianconero si parla di un risparmio di circa 90 milioni di euro.

Questa la nota ufficiale:

“Juventus Football Club S.p.A. comunica, in ragione dell’emergenza sanitaria globale attualmente in corso che sta impedendo lo svolgimento dell’attività sportiva, di aver raggiunto un’intesa con i calciatori e l’allenatore della Prima Squadra in merito ai loro compensi per la restante parte della corrente stagione sportiva”, si legge nella nota diramata dalla Juventus.

L’intesa prevede la riduzione dei compensi per un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020″.

Nelle prossime settimane saranno perfezionati gli accordi individuali con i tesserati, come richiesto dalle normative vigenti. Gli effetti economici e finanziari derivanti dall’intesa raggiunta sono positivi per circa euro 90 milioni sull’esercizio 2019/2020″.

Qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la Società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse”.

Juventus desidera ringraziare i calciatori e l’allenatore per il senso di responsabilità dimostrato in un frangente difficile per tutti”.

- Advertisement -