Coronavirus, Matteo Salvini: “Se l’Europa è questa è una schifezza”

0
3629

Il senatore e leader della Lega, Matteo Salvini, intervenuto in diretta a TeleLombardia in merito a quanto successo a Bruxelles dove dopo sei ore di trattativa i Capi di Governo non hanno trovato nessuna soluzione in merito agli aiuti economici per gli stati afflitti dal coronavirus.

“Dedico un pensiero di schifo e vergogna all’Europa, si sono presi 15 giorni di tempo per decidere, perché a Berlino e Bruxelles non hanno capito che la gente sta morendo”.

“Quindi si sono riuniti e hanno deciso che ci penseranno per due settimane, se e come aiutare. Se questa è l’Unione europea è una schifezza. Ma andate a zappare”, ha concluso.

Altro che ‘unione’, questo è un covo di serpi e sciacalli. Prima sconfiggiamo il virus, poi ripensiamo all’Europa. E, se serve, salutiamo. Senza neanche ringraziare”, afferma ancora Matteo Salvini che poco prima aveveva anche pubblicato un duro post su Facebook.


“Ai sindaci di qualunque colore politico dobbiamo solo dire grazie perché stanno facendo un lavoro incredibile soprattutto nei piccoli comuni”, prosegue.