spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Il vicepresidente dell’Uefa Michele Uva: “Final four o final eight per la Champions? Non lo escludiamo”

spot_imgspot_img

Il vicepresidente dell’Uefa Michele Uva, intervistato da Repubblica ha parlato quelle che potrebbero essere le modalità di assegnazione dei trofei di Champions League ed Europa League.

Final four o final eight per la Champions? Non lo escludiamo, dipende dalle date che avremo a disposizione e dagli scenari che si verranno a creare”.

Abbiamo ufficialmente rinviato le finali di Champions ed Europa League, inizialmente previste per maggio. L’importante è arrivare ad assegnare i trofei, sulla formula la discussione è aperta”.

Il vicepresidente dell’Uefa dice la sua anche in merito al campionato nostrano:

“Playoff per i campionati? Non è vietato parlarne. Per regolamento, ogni singolo Paese può decidere come assegnare lo scudetto. Solo quest’anno, in quattro Paesi si è deciso di cambiare il numero di squadre, inserendo play-off e play-out. Non poniamo vincoli”.

Finire entro il 30 giugno è importante per i club: in quella data scadono i contratti dei giocatori. E ci sono migliaia di svincolati in Europa che hanno già firmato accordi per cominciare a giocare in nuovi club dal 1° luglio”.

Dovranno vedersela società e giocatori, anche con la Fifa. Una soluzione andrà trovata. Ritengo realistico che a luglio qualche partita si dovrà giocare, di campionato, di coppa o di entrambi”.

- Advertisement -