spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Del Piero: “La Juve resta solida. Priorità poter vincere la Champions, ha le qualità per farlo”

spot_imgspot_img

L’ex bandiera della Juventus, Alessandro Del Piero, nel corso di un intervento a Radio 24 ha commentato il momento di grande difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus che ha travolto anche il mondo del calcio.

Le parole di Del Piero:

“Ci sarà paura in alcune situazioni, ma l’atleta è forte, prende il problema così come la competizione, come qualcosa da superare.

Al rientro ci sarà un po’ di rodaggio da un punto di vista fisico e psicologico, per quanto ci si possa allenare a casa non è la stessa cosa.

Leggevo dei giocatori dell’Inter che, finita la quarantena, sono giustamente partiti per tornare in famiglia, il viaggio però è ancora un pericolo per certi aspetti… Non è semplice, speriamo che la scienza trovi soluzioni quanto prima”.

L’ex capitano bianconero ha poi commentato la possibile ripresa del campionato a porte chiuse:

“Tutto ciò che c’è attorno al calcio, anche dal punto di vista economico, è qualcosa da valutare. Non è semplice garantire agli addetti ai lavori che sarà tutto ok allo stadio, ma quando poi vai a casa? In giro?

Se ci saranno le condizioni che un rientro senza pubblico possa garantire la fine del campionato e lo spettacolo, anche solo in tv, potrebbe essere un passatempo per i tifosi a casa, per aspettare, giudicare e allenare la propria squadra come sempre”.

Del Piero ha poi commentato la stagione della Juventus:

“Se uno pensa a cosa ha fatto la Juve in questi anni dici niente di nuovo, ma quel niente di nuovo significa essere primi in classifica e ancora in gioco per la Champions, anche se con un’andata degli ottavi non positiva.

La Juve resta solida. È la priorità del club essere sempre tra i primi, partecipare alla Champions con continuità, avere qualità per poterla vincere che è l’obiettivo finale. Ha le qualità per farlo anche se è complicato, non basta sulla carta far tutto perfetto”.

Del Piero ha poi parlato della chat con gli ex compagni del Mondiale 2006:

Abbiamo una chat comune da quando abbiamo vinto il Mondiale in cui scherziamo sulle nostre avventure. Ci sono anche temi importanti però e abbiamo deciso di unirci in questa raccolta fondi attraverso i nostri social.

La chat dei Campioni del Mondo è operativa oggi più che mai, seguiamo tutti la situazione e le varie attività da fare”.

- Advertisement -