spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Coronavirus, in serata a Milano il terzo team di esperti cinesi e un nuovo carico di 30 ventilatori polmonari e altro materiale medico

spot_imgspot_img

La Cina prosegue senza interruzione il suo aiuto nei confronti dell’Italia.

L’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, ha comunicato attraverso i social che:

Il terzo team di esperti cinesi, composto da 14 medici, è partito dal Fujian con un carico di 30 ventilatori polmonari, 20 monitor, 300mila mascherine e altro materiale medico donato dalla Cina. Arriverà a Milano stasera e assisterà i colleghi italiani nella lotta alla pandemia da COVID19. #ForzaCinaeItalia!”.

Stiamo seguendo, fin dall’inizio e con grande partecipazione, le difficoltà che il popolo italiano sta vivendo di fronte all’epidemia”, aveva dichiarato martedì l’ambasciatore Li Junhua.

Come ha dichiarato il presidente Xi Jinping nel suo colloquio telefonico con il premier Giuseppe Conte, qualche giorno fa, abbiamo molto a cuore le preoccupazioni del governo e dei cittadini italiani”.

“Per questo motivo inviamo in Italia i team di esperti medici, e forniremo aiuti in termini di materiali sanitari e altro. Il primo team medico cinese e 31 tonnellate di materiale sanitario sono arrivati in Italia il 12 marzo”.

- Advertisement -