Cristiano Ronaldo scende in campo contro il Coronavirus: Donazione da 1 milione di euro!

0
368

Gran gesto dell’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo per combattere il coronavirus.

L’attaccante bianconero, in “quarantena” nell’Isola di Madeira, ha deciso di donare un milione di euro agli ospedali portoghesi.

È il quotidiano torinese La Stampa a darne notizia:

Un piccolo gesto per chi guadagna più di cento milioni di euro all’anno tra stipendio e sponsor, ma un aiuto concreto nel momento in cui tutto il mondo sta lottando contro il Covid-19″.

Ronaldo assieme al suo agente, Jorge Mendes, finanzieranno tre unità di terapia intensiva: due nell’ospedale Santa Maria a Lisbona (con un totale di 20 nuove postazioni) e uno all’ospedale Santo Antonio a Porto (15 nuovi posti letto).

Il Centro Hospitalar Universitário do Porto ringrazia Cristiano Ronaldo e Jorge Mendes per questa utilissima iniziativa, in un momento in cui il Paese ha tanto bisogno di tutti”, ha affermato il presidente del consiglio di amministrazione, Paulo Barbosa.

Come ringraziamento, la nuova ala di terapia intensiva sarà intitolata a CR7 e al suo agente.

Nel dettaglio dunque gli ospedali di Santa Maria e Pulido Valente a Lisbona riceveranno quindi in beneficenza due nuovi reparti completamente attrezzati, con una capacità di dieci posti letto ciascuna, comprensivi di ventilatori, monitor cardiaci, pompe e siringhe per infusione, cioè tutta l’attrezzatura essenziale per la cura dei pazienti in condizioni critiche.