spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

L’Italia che ci piace: Coronavirus, Giovanni Rana aumenta lo stipendio del 25% ai dipendenti

spot_imgspot_img

Il noto pastificio Giovanni Rana ha annunciato l’aumento degli stipendi ai suoi 700 dipendenti del 25% per ogni giorno lavorato, e un ticket mensile straordinario di 400 euro per le spese di babysitting, come riconoscimento dell’impegno dei lavoratori impiegati nei suoi 5 stabilimenti in Italia, che stanno garantendo la continuità della produzione, anche in questo momento così critico dovuto all’emergenza coronavirus.

L’azienda ha varato un piano straordinario di aumenti salariali, del valore di 2 milioni di euro, che decorre retroattivamente dal 9 marzo e coprirà anche il mese di aprile.

Il comunicato dell’azienda:

“Il Pastificio Rana vuole essere al fianco dei dipendenti e di sostegno alle loro famiglie in un momento di forte disorientamento, non solo lavorativo.

In quest’ottica, tra le misure previste vi sono una maggiorazione dello stipendio del 25% per ogni giorno lavorato e un ticket mensile straordinario di 400 euro per le spese di babysitting.

Il piano, che decorre retroattivamente dal 9 marzo, coprirà anche il mese di aprile“.

A integrazione delle procedure di sicurezza e prevenzione già messe in atto per fronteggiare l’emergenza in corso, l’azienda stipulerà inoltre una polizza assicurativa in caso di contagio da coronavirus, a favore di tutti i dipendenti del Pastificio Rana, compresi quelli in smart working.

- Advertisement -